Riceviamo il seguente Comunicato Stampa da Animundi Studio, Roma

Finalmente arrivano!
I 5 cuccioli di Dinosauro più simpatici della stagione atterrano a bordo dei meteoriti neri, vere e proprie macchine del tempo giurassiche, nel prime-time dei cartoni animati di RAI 2 a partire dalle 7.25 con un doppio appuntamento. Il 3 Novembre inizia la saga de I Saurini.ùro ed il suo assistente pasticcione Nichus.à di Atlantide e chissà ancora dove!è ideata e diretta da Raffaele Bortone e realizzata dallo Studio Animundi di Roma in coproduzione con RAI FICTION. è richiesta per la visione luso di speciali occhiali con lenti blu e rosse). à possibile grazie ad una particolare metodologia di lavoro sviluppata internamente da ANIMUNDI stessa, ùro ed il suo assistente pasticcione Nichus.à di Atlantide e chissà ancora dove!è ideata e diretta da Raffaele Bortone e realizzata dallo Studio Animundi di Roma in coproduzione con RAI FICTION. è richiesta per la visione luso di speciali occhiali con lenti blu e rosse). à possibile grazie ad una particolare metodologia di lavoro sviluppata internamente da ANIMUNDI stessa, chiamata STEREOTOON.

omg

Nell’ottobre del 2002 per opera di Raffaele Bortone e Andrea Martini, due professionisti con più di 15 anni di esperienza nel settore specifico dei “cartoni animati” e con svariate collaborazioni nazionali ed internazionali alle spalle, nasce ANIMUNDI, uno studio di produzioni audiovisive in animazione con le seguenti linee guida:
– esplorazione di nuovi sistemi produttivi; – utilizzazione di tecnologia a basso costo; – riduzione dei costi di produzione; – mantenimento di standard qualitativi elevati; – applicazione di valori aggiunti al prodotto.

Animundi srl si aggiudica i benefici della Legge 266/97 e nel dicembre 2002 viene selezionata a permanere nell’ “INCUBATORE MULTIMEDIALE D’IMPRESA” all’interno degli Studi di Cinecittà. Qui avvia la produzione interna (totalmente auto-finanziata) del suo primo progetto di TV Series rispondente alle caratteristiche sopra elencate, E-Fox il detective dell’impAssibile. Tale progetto contribuirà a fornire alla struttura la visibilità necessaria per imporsi in tutte le manifestazioni e i mercati, nazionali ed internazionali, a cui si è presentata fino ad oggi. Nello stesso periodo Animundi ha continuato a sviluppare progetti (a tutt’oggi ne risultano una dozzina di proprietà tra series TV, feature film, progetti di formazione…ecc) ed in particolare l’impianto di “Micromondo” (già presentato al Giffoni film festival nel 2003) e dei “Saurini”.
Qui di seguito una breve traccia della serie recentemente prodotta con RAI Fiction e per RAI 2;

I SAURINI & i viaggi del Meteorite Nero – TV Series 26 x 13’ –

img

Cosa accade quando cinque cuccioli di dinosauro decidono di andare alla ricerca dei loro genitori misteriosamente scomparsi a causa di una terribile pioggia di meteoriti?… Sicuramente molte, molte e ancora molte avventure!
Questo è ciò che succede a SARO, BRONTO,STEGO, RANU e NUNZY… ovvero i SAURINI, cinque piccoli eroi che viaggiano attraverso il tempo e lo spazio grazie ai poteri magici dei METEORITI NERI – vere e proprie macchine del tempo giurassiche – aiutati dai preziosi consigli del vecchio sciamano SAÚRO e da NICHUS, il suo assistente pasticcione. Eccoli dunque immersi nelle più fantastiche avventure, dalle piramidi dell’antico Egitto alle impervie alture di Nazca, dalla Grecia delle prime olimpiadi ai mari dei carabi infestati di terribili pirati, incontrando ogni volta nuovi animali con cui stringere un sincero rapporto di amicizia e collaborazione utile soprattutto quando si trovano a fronteggiare una specie tanto sconosciuta quanto pericolosa… gli umani!
La serie, strutturata in 26 episodi da 13’ ciascuno, è un progetto che la società di produzione italiana ANIMUNDI ha sviluppato in co-produzione con RAI Fiction. MONDO TV è il distributore internazionale per i diritti TV e HOME-VIDEO, mentre RAI-TRADE ed un importante gruppo di agenzie leader del settore si occuperanno del licensing e del merchandising del prodotto.
Per l’Italia la programmazione è prevista su RAI2 alle ore 7:25 a partire dal 3 Novembre.Si intende inoltre attribuire un significativo valore aggiunto al progetto attraverso uno “special” che ANIMUNDI ha realizzato esclusivamente per la distribuzione in Home video e su Pay TV, sfruttando la tecnica del 3D stereoscopico (dove è richiesta per la visione l’uso di speciali occhiali con lenti blu e rosse). La realizzazione di tale prodotto – unico per un cartone animato interamente realizzato con tecnica tradizionale 2D – è stata possibile grazie ad una particolare metodologia di lavoro sviluppata internamente da ANIMUNDI stessa, chiamata “STEREOTOON”.

Per qualunque ulteriore informazione e per approfondire la conoscenza de “i Saurini” vi rimandiamo alla nostra pagina CLICCA QUI

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s