Comunicato stampa Serie Tv “I SAURINI E I VIAGGI DEL METEORITE NERO

”I SAURINI conquistano i bambini!”
Sembra proprio questo lo slogan più adatto per descrivere il gradimento del pubblico verso il nuovo cartone animato prodotto dalla ANIMUNDI insieme a RAIFICTION e andato in onda al mattino, con due episodi, dalle 7,25 alle 7,50 su Raidue dal 3 al 19 Novembre scorso. La storia parla di cinque cuccioli di dinosauro – Saro, Ranu, Stego, Bronto e Nunzy – alla ricerca dei loro genitori scomparsi e finiti da qualche parte nel Tempo. Affrontando tante avventure a spasso per il pianeta grazie ai meteoriti neri – vere e proprie macchine del tempo giurassiche – devono riuscire nell’eroica impresa di ritrovare le loro mamme e i loro papà.

E’ sicuramente una delle novita’ di maggior successo del palinsesto mattutino della Rete Due, un prodotto che lascia il segno già in prima visione e traccia un forte legame emotivo fra i protagonisti e gli spettatori.

I numeri di questo grande successo parlano di uno share medio del 10% (oltre 500.000 ascoltatori) con picchi di ascolto prossimi al 12% (oltre 600.000 spettatori). I SAURINI è stato il cartone animato con lo share più alto – durante tutta la sua programmazione – rispetto a tutti i cartoni presenti con esso nel contenitore CARTOON FLAKES di Raidue, che annoverava titoli Disney del calibro di ”Winnie Pooh & Tigro” e “Manny tuttofare”. E’ stato il cartone più visto in assoluto dai bambini in target 4-7 anni con uno share arrivato al 41,62%. Tra le bambine dello stesso target si arriva fino ad un incredibile 50,70% di share (una bambina su due dell’intera platea televisiva) ed un altrettanto sorprendente 33,78% nel target 8-14 (1 su 3 dell’intera platea televisiva) con valori che hanno raggiunto il 42,86%. Questo a riprova di come il prodotto possa considerarsi a tutti gli effetti trasversale al target di riferimento (4-7 anni) grazie alle caratteristiche dei personaggi, alla qualità del disegno e alla struttura narrativa delle storie che hanno appassionato anche gli spettatori più grandi. Un prodotto che sembra proprio mettere d’accordo tutta la famiglia se anche gli adulti tra i 35 e i 44 anni hanno guardato i SAURINI con uno share in alcuni casi del 18%.

Conseguenza di questo successo anche l’imminente programmazione della serie  su RAI GULP (canale free del Digitale Terrestre presente anche sulla piattaforma SKY al canale 809) dal prossimo 14 Dicembre con ben 3 appuntamenti durante la mattinata: alle 7,  alle 9 e alle 11 tutti i giorni della settimana compreso il sabato e la domenica.
C’è anche un bel sito all’indirizzo http://www.isaurini.com, dove poter approfondire la conoscenza dei nostri piccoli eroi, con giochi, immagini da scaricare, canzoni da sentire e curiose notizie sui dinosauri. Mentre il portale per i bambini della RAI – JUNIOR – http://www.junior.rai.it – ospita i SAURINI dedicandogli divertenti puzzle, giochi di memoria e gli episodi da visionare in streaming  andati in onda su Raidue.

E ancora tante novità, come la prossima distribuzione in DVD della serie con tante sorprese per i più piccoli ed un film nuovo di zecca dove i bambini vedranno i saurini come non li hanno mai visti: indossando dei graziosi occhialini, diventeranno in 3D!

Ed è per tutto questo che anche i SAURINI… amano i bambini!

ANIMUNDI Srl 2008 – I SAURINI – Tutti i Diritti Riservati.