Eura: chiude anche Martin Hel. Cosa succederà a John Doe?

Sono tre le serie monografiche mensili che Eura Editoriale chiuderà nei prossimi mesi. Oltre a John Doe (vedi questa notizia) e Unità Speciale (clic qua) termina anche Martin Hel, una pubblicazione che usciva in edicola da ben quindici anni.
Il motivo di tutte queste chiusure è dovuto a un avvicendamento ai vertici della casa editrice. Pare che la nuova dirigenza non sia soddisfatta dai dati di vendita delle tre serie bonellidi – che comunque non sarebbero in perdita – e voglia tentare un rinnovamento del parco testate. Quindi è possibile che dopo questa ondata di brutte notizie venga annunciata qualche nuova serie che riempirà il vuoto lasciato dalle tre chiusure.

Nel frattempo Roberto Recchioni ha detto che la casa editrice ha rifiutato categoricamente di cedere i diritti di pubblicazione in modo che la serie John Doe potesse proseguire presso un altro editore.
Lorenzo Bartoli e Roberto Recchioni hanno consegnato le sceneggiature fino al numero 81. La serie chiuderà con il numero 77, ma è probabile che le storie destinate inizialmente ai numeri dal 78 all’81 vengano pubblicate a puntate su Skorpio.

C’è da prendere in considerazione anche la possibilità che in un futuro più remoto le serie John Doe e Trapassati Inc. vengano scritte da nuovi sceneggiatori e pubblicate a puntate sulle due riviste settimanali. Tutto dipende dal contratto fra i creatori del personaggio e Eura Editoriale e dalla volontà della casa editrice di produrre fumetti di questo tipo. Non resta che attendere per scoprire come deciderà di muoversi l’editore.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s