San Pellegrino Terme IDentity – SPTID premio 15.000 euro

Normal 0 14 false false false MicrosoftInternetExplorer4  Premium retail società operante nella progettazione di sistemi territoriali con vocazione commerciale e turistica in collaborazione con POLI.Design – Consorzio del Politecnico di Milano presenta il concorso internazionale San Pellegrino Terme Identity. Il concorso è aperto a grafici, creativi, designer e architetti, di età massima compresa entro i 35 anni.
Oggetto del Concorso è la progettazione di un marchio/logotipo identificativo del sistema territoriale San Pellegrino Terme.

Il concorso è diviso in due fasi:

1^ fase

Per la partecipazione alla prima fase del Concorso è prevista la realizzazione di una tavola in formato pdf suddivisa nelle seguenti aree:

– area 1: logo

– area 2: manifesto

– area 3: a scelta

Il progetto dovrà essere caricato (upload) sul sito del concorso

Il giorno 21.12.2009, verranno comunicati sul sito web del concorso i nominativi dei 10 progetti selezionati per l’accesso alla seconda fase del Concorso, oltre ad ulteriori quattro nominativi che potranno subentrare nel caso di esclusione o rinuncia di uno o più finalisti.

2^ fase

Nella seconda fase verranno scelti 10 finalisti che accederanno al  Workshop di sviluppo del progetto grafico diretto da docenti del Politecnico di Milano e da

personalità del mondo imprenditoriale e culturale coinvolti nel progetto strategico di San Pellegrino.

Ai parteciperanno della seconda fase del Concorso, sarà richiesta la realizzazione di:

– due tavole dove il logo è declinato su diversi supporti (cartacei e digitali) che verranno definiti in sede di Workshop.

– un video della durata di 1 minuto capace di esprimere la personalità del progetto grafico proposto

Il vincitore del Concorso si aggiudicherà un premio pari ad Euro 15.000

il secondo classificato si aggiudicherà Euro 3.000

il terzo classificato si aggiudicherà Euro 2.000

La giuria prevede nomi di chiara fama nell’ambito della grafica e del design di sistemi territoriali complessi:
il Presidente Giancarlo Iliprandi,
Antonio Percassi (Premium Retail),
Stefano Stroppiana (Premium Retail),
Carlo Meo (Marketing & Trade),
Francesco Zurlo (Politecnico di Milano),
Beppe Chia (AIAP),
Paolo Ciuccarelli (Politecnico di Milano),
Marisa Galbiati (Politecnico di Milano).

Deadline:

18.11.2009

Regolamento e Brief

Per eventuali approfondimenti ed ulteriori informazioni inerenti ad ogni aspetto della partecipazione al Concorso, gli aspiranti candidati potranno scrivere al seguente indirizzo e-mail: helpdesk@stpid.org

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s