Caro/a amico/a
le iscrizioni al concorso per illustratori Calendario Duemila10 sono ancora aperte, ancora un mesetto circa (la scadenza è il 23 ottobre 2009) per poter partecipare inviando la propria illustrazione sul tema “Roba da matti!”: ci si può ispirare a episodi, personaggi, situazioni reali o immaginarie che si riferiscano a qualcosa di incredibile, assurdo, grottesco, insensato, esagerato, paradossale, bizzarro… Insomma qualunque cosa che faccia esclamare: «che roba da matti!».
Per il vincitore c’è un primo premio di 1000 euro assegnato dalla giuria presieduta dal grande Sergio Toppi, che succede a Tony Wolf, Milo Manara e Silver nella direzione della giuria. Un ulteriore premio di 300 euro verrà assegnato al termine delle votazioni online dagli utenti di tapirulan.it
La giuria selezionerà anche 30 illustrazioni da pubblicare sul calendario 2010 di Tapirulan (12 nei mesi dell’anno e 18 in appendice). Le 30 opere selezionate saranno le protagoniste della mostra “Gli illustratori di Tapirulan”, dal 9 al 24 gennaio 2010, presso la Sala degli Alabardieri del Comune di Cremona.
Per leggere il regolamento e tutti i dettagli sul concorso ti rimandiamo al sito:
www.tapirulan.it/concorso-calendario
Novità dell’ultima ora: il calendario, oltre ai tradizionali canali distributivi di Tapirulan, verrà distribuito in allegato de “La Provincia”, il principale quotidiano di Cremona e provincia. Un’eccezionale opportunità che consentirà di aumentare la distribuzione e la visibilità del calendario!
Nuova iniziativa per i fumettisti: la saggezza popolare, dopo essere stata il tema della passata edizione del concorso di illustrazione, diventa anche il filo conduttore di un’antologia a fumetti che verrà realizzata da Tapirulan insieme al Centro Fumetto Andrea Pazienza. La partecipazione è libera e aperta a tutti, basta inviare le proprie tavole in bianco e nero seguendo le linee guida che trovi qui.
A presto!
La Redazione
http://www.tapirulan.it
Il concorso Calendario Duemila10 è organizzato da:
Associazione Tapirulan
Con la collaborazione di:
Centro Fumetto Andrea Pazienza
Comune di Cremona
Con il patrocinio di:
Associazione Illustratori
Sponsor tecnici:
Fantigrafica
Macrocoop
Media partner:
La Provincia
Si ringrazia:
Topipittori
Hotel Delle Arti