Concorso tra creativi per il Manifesto delle Città del Vino

Un Concorso annuale che rappresenta in pieno lo spirito partecipativo e la volontà dell’associazione di un profondo radicamento sul territorio, attraverso il coinvolgimento di cittadini, grafici di professione, scuole medie e istituti d’arte nell’ideazione e realizzazione dell’immagine per l’anno in corso di Città del Vino.
Un opportunità, non solo per ricevere un premio in denaro, ma l’occasione di partecipare al processo di creazione di un’identità che unisce centinaia di Comuni e migliaia di persone in tutta la penisola.

Come ogni anno grafici, designer, creativi e studenti possono concorrere per firmare il Manifesto delle Città del Vino. Una giuria costituita da rappresentanti delle Città del Vino voterà i lavori ritenuti migliori.

I bozzetti, che possono essere realizzati con qualunque tecnica, devono essere presentati in formato A4 ed inviati presso la sede dell’Associazione Nazionale Città del Vino (Villa Chigi – Via Berardenga 29 – 53019 Castelnuovo Berardenga, Siena) entro e non oltre il giorno 1 dicembre di ogni anno (fa fede il timbro postale).

Al bozzetto vincente andrà un premio di € 2.500,00 (lordi) e un week end per due persone presso un agriturismo di una prestigiosa area vitivinicola italiana.
Premi anche al secondo e terzo classificato: due week end per due persone presso strutture agrituristiche di pregiate aree vitivinicole italiane.
Premio speciale per le scuole: un buono del valore di € 1.000,00 per l’acquisto di materiale didattico.

L’opera migliore rappresenterà ogni anno l’immagine dell’Associazione. C‘è tempo fino al 1° Dicembre per l’invio dei bozzetti.
Per informazioni: Tel. 0577/…, Fax 0577/352584 e E-Mail: info@cittadelvino.com

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s