Corso di Digital Production di Rainbow Academy

Il corso di Digital Production di Rainbow Academy è consigliato a tutti gli appassionati di film di effetti speciali e di animazione sia tradizionale che in computer grafica ed adatto a tutti gli aspiranti dotati di una conoscenza informatica di base. Non infatti richiesta alcuna esperienza specifica nel settore.
Al contrario delle altre scuole italiane, Rainbow Academy fa lezione direttamente all’interno di uno studio di produzione. Questo perché gli stessi docenti e supervisori sono costantemente impegnati attivamente nella produzione delle properties Rainbow, e gli alunni sono così guidati nella creazione di contenuti animati passando per tutte le reali fasi di lavoro.
Metodologie di lavoro, software e dinamiche produttive sono quindi le stesse impiegate nel mondo del lavoro ed è scopo del corso insegnarle anche ai meno esperti. I più esperti parallelamente possono approfondire i concetti di “pipeline di lavoro” attraverso lo svolgimento del corso ed essere poi instradati ad un utilizzo professionale degli strumenti 3D.
Al termine dell’anno accademico l’alunno avrà avuto la possibilità di esplorare tutti le fasi produttive e specializzarsi in una di esse tramite i corsi di approfondimento.
Il corso avrà una durata di circa 6 mesi e verranno erogate circa 500 ore di formazione. Verrà in oltre rilasciato un diploma dalla scuola.

Il costo del corso, relativo eccezionalmente all’annualità 2011/2012, è pari a 6.500,00 – iscrizione inclusa. La Rainbow CGI, infatti, ha stanziato delle borse di studio per i primi iscritti in ordine cronologico. Le modalità di pagamento della retta sono le seguenti:
– soluzione unica con ulteriore sconto del 5%
– dilazione a rate (es: min 2 rate, max 5 rate)

Per tutte le altre informazioni di carattere amministrativo/burocratico ti invitiamo a compilare il form nella sezione Iscriviti per prenotare il colloquio in sede. Ti ricordiamo che il colloquio è l’unico modo per accedere ai corsi.

Advertisements